Rotolini di toast alla francese salati

Questi rotolini di toast alla francese salati sono molto facili e veloci da preparare e sono un ottimo salva cena.

Di ritorno dalle vacanza, frigo semivuoto, valige da disfare, lavatrici da fare, montagna di vestiti da stirare. Cosa preparo per cena? Ecco che i rotolini di toast alla francese salati sono un’ottima soluzione. In casa nostra non amiamo molto i wurstel, la prima volta che mio figlio li ha mangiati è stato quando ha cominciato ad andare alla scuola materna. Li compro soprattutto nella bella stagione quando facciamo il barbecue, ai bambini piacciono sempre. Così, avendone una confezione di scorta, ho pensato di fare questi rotolini di toast alla francese salati ripieni appunto con i wurstel. Lo so che non sono molto salutari, ma esistono in commercio anche i wurstel bio, inoltre esistono anche alcuni macellai che li preparano loro direttamente, per cui sono più “sani” di quelli industriali.

20160615_140249pic2fine

INGREDIENTI PER 3 ROTOLINI DI TOAST ALLA FRANCESE SALATI

  • 3 fette di pane da tramezzini (o 6 fette cuor di latte)
  • 3 wurstel lunghi
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di latte
  • Sale q.b.
  • Olio di semi di arachidi per friggere

PROCEDIMENTO

Come detto, il procedimento è molto semplice.

In una ciotola rompere le uova e sbatterle con un pizzico di sale, aggiungere il latte e amalgamare.

Prendere una fetta di pane e con un mattarello appiattirla. Se sono cuor di latte mettere due fette affiancate. Sistemarvi sopra un wurstel e arrotolare, quindi inzuppare il rotolino nel composto di uova e latte. Ripetere l’operazione con il resto.

In una padella antiaderente far scaldare l’olio e far soffriggere una manciata di minuti girando i rotolini per uniformare la cottura. Mettere in un piatto a parte la carta assorbente per fritti e quando i rotolini di toast alla francese salati sono cotti sistemarli sopra la carta di modo che l’unto venga assorbito.

Tagliare i rotolini in due o più pezzi a piacere e servire.

Se vi è piaciuta condividete la ricetta su Facebook e seguitemi sulla mia pagina cliccando Mi piace

Se vuoi tornare alla pagina iniziale clicca qui Home Page

Translate »